Indagine termografica
La termografia e, nello specifico, l’Indagine termografica è una tecnica diagnostica non distruttiva (NDT – Non Destructive Test) che, servendosi di una speciale camera, misura le radiazioni infrarosse (IR) dell’elemento in esame e le trasforma in radiazioni termiche determinandone la temperatura superficiale. Consente di fare una diagnosi energetica dell’edificio e identificare con rapidità i punti di maggiore dispersione termica. Oltre a eventuali difetti nella costruzione. Dalle indagini eseguite si possono riscontrare anche punti di umidità ed eventuali perdite o dispersioni nella rete idrica o infiltrazioni di acqua nelle murature.
L’indagine termografica negli impianti fotovoltaici: consente di individuare rapidamente potenziali difetti a livello di cella e di modulo e possibili problemi di interconnessione elettrica. viene svolta in condizioni operative normali e non richiede lo spegnimento dell’impianto.
La Green Energy con il proprio personale e mediante utilizzo del drone dotato di termocamere può eseguire termografie aeree negli impianti fotovoltaici installati anche in tetti alti, è anche possibile effettuare rilevamenti termografici per l’edilizia e nei settori ove applicabile